Questo sito contribuisce alla audience de

L'OESV ufficializza i nuovi staff: Livio Magoni nel gruppo femminile delle discipline tecniche

Livio Magoni e i suoi uomini, che lavorone per portare Petra Vlhova sul tetto del mondo
Sci Alpinostagione 2022/23

L'OESV ufficializza i nuovi staff: Livio Magoni nel gruppo femminile delle discipline tecniche

La rivoluzione in casa Austria passerà anche dal tecnico bergamasco, che dopo un solo anno con Hrovat è stato ingaggiato per seguire, assieme a Georg Harzl, Katharina Liensberger e compagne.

Un cambiamento quasi epocale a livello dirigenziale e tecnico, dagli addii di Christian Mitter e Andreas Puelacher, a quello dello storico direttore sportivo Toni Giger.

L'OESV ha cambiato tutto o quasi, specialmente a livello di settore femminile in vista della stagione 2022/23 e di un nuovo ciclo, guidato dalla presidentessa Roswitha Stadlober, che ripartirà anche da un tecnico italiano.

Quest'oggi Herbert Mandl, nominato nuovo ds della federsci austriaca, ha ufficializzato i nuovi staff in vista della prossima annata e, nel team delle discipline tecniche per seguire le ragazze guidate da Katharina Liensberger, c'è anche Livio Magoni: dopo la separazione con Meta Hrovat, ad un solo anno dall'inizio della collaborazione con la gigantista slovena, che seguiva i 5 anni di grandi successi con Petra Vlhova, era nell'aria l'approdo dell'allenatore di Selvino in seno all'OESV e così sarà, con Magoni che lavorerà assieme a Georg Harzl.

E ci sono anche i ritorni di Alexander Hoedlmoser, tecnico di enorme esperienza che ha lavorato tanti anni anche negli Stati Uniti con Lindsey Vonn, e Karlheinz Pichler.

Pochi cambiamenti invece per il settore maschile, che farà affidamento su una squadra collaudata, con Marko Pfeifer responsabile del settore e Josef Brunner e Werner Franz tecnici per i velocisti, con Martin Kroisleitner e Michael Pircher che rimane al timone dei gigantisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
491
Consensi sui social