Lunedì 11 Dicembre, 4:41
Utenti online: 303
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

L'Austria per la combinata femminile di St. Moritz. Philipp Schörghofer salta anche Val d'Isère

L'Austria per la combinata femminile di St. Moritz. Philipp Schörghofer salta anche Val d'Isère

La federsci austriaca ha selezionato dieci atlete per la combinata femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz in programma venerdì.

Le atlete in questione sono Christina Ager, Stephanie Brunner, Dajana Dengscherz, Nadine Fest, Ricarda Haaser, Elisabeth Kappaurer, Michaela Kirchgasser, Ramona Siebenhofer, Christine Scheyer e Stephanie Venier. Fest ha il posto fisso in combinata e l’avrebbe anche Rosina Schneeberger che però è infortunata. La “formazione” per i due superG verrà decisa dopo la disputa della gara multipla, Fest ha il posto fisso anche qui e il Wunderteam femminile ne ha a disposizione altri nove.

Restando in casa Austria, continuano i problemi al ginocchio per il gigantista Philipp Schörghofer, che ha saltato Beaver Creek e avrebbe fatto lo stesso a Sölden se la gara si fosse disputata, ora è costretto a dare forfait anche per il gigante di Val d’Isère. Nonostante i problemi fisici il 34enne di Filzmoos, lo stesso paese di Michaela Kirchgasser nel Salisburghese, ha intenzione di continuare almeno per questa e per la prossima stagione.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA