L'ammissione del Ghedo: "Cortina 2021? Si sta considerando tutto, anche la cancellazione"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinograndi eventi

L'ammissione del Ghedo: "Cortina 2021? Si sta considerando tutto, anche la cancellazione"

Kristian Ghedina, ambassador dei campionati del mondo 2021 nella sua località, ha confermato a Primocanale le sue preoccupazioni per la regolare disputa dell'evento iridato.

Cortina 2021 in pericolo? Al momento si continua a lavorare regolarmente per mandare in scena un grande Mondiale, nel prossimo mese di febbraio, nel cuore delle Dolomiti che già hanno perso la possibilità di vivere le finali di Coppa del Mondo lo scorso marzo.

Il consueto meeting con la FIS dei giorni scorsi è stato positivo, ma come ha confessato Kristian Ghedina in occasione della trasmissione televisiva “Viaggio in Liguria”, in onda su Primocanale, vanno considerate tutte le opzioni compresa la possibilità della cancellazione, nonostante le parole rassicuranti dell'amministratore delegato Giacobbi (“vogliamo che il nostro sia il primo evento della rinascita”). “Anche nelle ultime ore abbiamo fatto diverse riunioni con i soggetti organizzatori – ha detto il “Ghedo”, scelto quale ambassador di Cortina 2021 assieme a Sofia Goggia – In campo ci sono tutte le ipotesi, finchè non ci sarà un vaccino dobbiamo tenere in considerazione anche il rinvio o la cancellazione”.

Ghedina si è detto preoccupato: “Mancano quasi dieci mesi, è vero, ma non abbiamo certezze e parliamo di una rassegna internazionale, con la salute che rimane al primo posto e anche la volontà di non buttare via soldi. Lavoriamo per una straordinaria manifestazione, avendo anche subito il dispiacere di non avere disputato le finali di Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
504
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.