Dopo 4 delle 13 gare in programma, la grande delusa è certamente la Svizzera con un solo argento. Il Canada irrompe con lo show di Crawford e l'Austria, oggi a secco, rimane la nazione più medagliata.
Giovedì 9 Febbraio 2023
Quasi un terzo del cammino di questi campionati del mondo di Courchevel Méribel, che venerdì vivranno la prima giornata senza medaglie in palio, ma con entrambi i settori impegnati nelle prove di discesa che poi rappresenteranno il clou del week-end, e l'Italia è ancora al comando del medagliere.
I due titoli conquistati da Federica Brignone e Marta Bassino significano mettersi alle spalle la Francia di Alexis Pinturault, con il campione proprio di Courchevel che ha portato in dote un oro e un bronzo, e il Canada di James Crawford, oggi iridato nel super-g.
L'Austria è quarta, ma pur sempre col maggior numero di medaglie (1 argento e 3 bronzi), a precedere la Norvegia che conta sull'argento di Kilde e il bronzo di Lie, gli Stati Uniti (2° posto di Shiffrin in super-g) e una Svizzera decisamente sotto standard, con il solo argento di Wendy Holdener nella combinata femminile, visto che Marco Odermatt non è riuscito a sbloccarsi, ma avrà ancora due grandi occasioni con discesa e, a maggior ragione, il gigante di venerdì 17 febbraio.
For advanced park and pipe shredders?. The Il Moro 110 GW with a medium 110 flex is the ideal boot for advanced freestylers and park shredders looking for...
342