In un’intervista a SVT Sport, la radiotelevisione pubblica svedese, Ingemar Stenmark si è lanciato in un po’ di predizioni riguardanti i suoi inseguitori in attività nella classifica dei plurivittoriosi di Coppa del Mondo.
Giovedì 18 Gennaio 2018
Ingo si fermò a quota 86 il 19 febbraio 1989, undici giorni prima che nascesse un certo Marcel Hirscher, che è il primo uomo inseguitore in attività a quita 53, mentre tra le donne Lindsey Vonn è a 78 e ha grosse chance di incrementare il bottino nel weekend di gare di Cortina mentre Mikaela Shiffrin a meno di 23 anni è già a quota 41.
“Anche se Vonn riuscisse a battere il mio record, e penso che anche Hirscher possa batterlo un giorno, Shiffrin sorpasserà entrambi e oltrepasserà quota 100. Oltre a essere giovanissima è tecnicamente straordinaria, vede prima le difficoltà e in questo modo non finisce mai in situazioni difficili. Tuttavia penso che Frida Hansdotter alle Olimpiadi possa giocarsela con lei anche se è difficilissima da battere su tutti i tipi di neve e di pista”.
297