Infortunio al ginocchio per Matthias Mayer che salta il gigante di Sölden

Matthias Mayer vince la discesa di Lenzerheide, secondi ex-aequo Christof Innerhofer e Ted Ligety
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Infortunio al ginocchio per Matthias Mayer che salta il gigante di Sölden

Comincia male la prima stagione da campione olimpico di discesa di Matthias Mayer.

L’austriaco si è fatto male in allenamento sul ghiacciaio di Pitztal procurandosi una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro e una gran botta alla schiena. Pertanto sarà costretto a saltare il gigante d’apertura di Coppa del Mondo a Sölden il prossimo 26 ottobre. “E’ un grosso peccato non poter gareggiare sul Rettenbach, la stagione sta per iniziare e questo mi fa essere molto positivo” ha detto Mayer dopo essersi sottoposto alla clinica Kettenbrücke di Innsbruck.

Così nelle selezioni interne di domani sul Pitztal (in origine venerdì ma poi sono state anticipate per meteo sfavorevole) in cinque si giocheranno non uno ma due posti per la gara di Sölden: Stefan Brennsteiner, Vincent Kriechmayr, Roland Leitiger, Florian Scheiber e Marco Schwarz, Già sicuri di gareggiare Manuel Feller, Marcel Hirscher, Marcel Mathis, Christoph Nösig, Benjamin Raich, Hannes Reichelt e Philipp Schörghofer.

Sette ragazze si sfideranno lunedì (qualificazione spostata di tre giorni rispetto a quella originaria di venerdì) sul ghiacciaio del Mölltal per i quattro posti disponibili nel gigante femminile del Rettenbach di sabato 25, completando così il contingente austriaco di nove uomini e dieci donne. Sicure di gareggiare Eva-Maria Brem, Anna Fenninger, Elisabeth Görgl, Michaela Kirchgasser, Carmen Thalmann e Kathrin Zettel, si sfideranno nelle qualificazioni interne Stephanie Brunner, Andrea Fischbacher, Ricarda Haaser, Hannah Hofer, Elisabeth Kappaurer, Rosina Schneeberger e Ramona Siebenhofer.

Fonti:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=42984&teaserId=5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social