Questo sito contribuisce alla audience de

In Val Sarentino si ripartirà giovedì con la prova maschile, a Lenzerheide il maltempo ferma i campionati svizzeri

In Val Sarentinoddd
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2024

In Val Sarentino si ripartirà giovedì con la prova maschile, a Lenzerheide il maltempo ferma i campionati svizzeri

Giornata di riposo prevista nella località altoatesina, prima della tre giorni finale degli Assoluti, stoppati dal meteo sulle nevi elvetiche con Stefanie Grob che guida il gigante dopo la 1^ manche (la 2^ si disputerà giovedì). In alto mare la situazione per lo slalom maschile, interrotto prima di metà gara.

I Campionati Italiani, che termineranno nella prima settimana di aprile (da mercoledì 3 a sabato 6) sul ghiacciaio della Val Senales con le quattro gare tecniche, hanno vissuto le prime due prove veloci, quelle femminili vinte da Nicol Delago (discesa) e Matilde Lorenzi (super-g), sulle nevi della Val Sarentino.

Oggi tutti ai box, come da programma originale, giovedì è prevista la prova per la discesa maschile di venerdì, con l'appuntamento che terminerà sabato con il super-g degli uomini.

I campionati nazionali in Svizzera sono scattati ieri con gigante maschile (a firma Meillard) e slalom donne (con la rimonta vincente di Good), ma quest'oggi a Lenzerheide il maltempo ha fermato tutto in corso d'opera.

La gara femminile tra le porte larghe è stata stoppata dopo la 1^ manche, completata con Stefanie Grob al comando, ma si proverà a completarla domani con la 2^, mentre il destino dello slalom maschile è in bilico, visto che la prima è stata interrotta in corso d'opera e non è ancora stato definito se e quando si recupererà la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social