Questo sito contribuisce alla audience de

In FISI ufficiale la nascita della figura dei direttori sportivi per tre macro aree tecniche

In FISI ufficiale la nascita della figura dei direttori sportivi per tre macro aree tecniche
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

In FISI ufficiale la nascita della figura dei direttori sportivi per tre macro aree tecniche

Sono Massimo Rinaldi (sci alpino), Sanro Pertile (sci nordico) e Cesare Pisoni (snowboard/freestyle) i prescelti per il nuovo ruolo ideato dal Consiglio Federale. Ancora da decidere il responsabile del settore "budello". Ci dice tutto l'Ufficio Stampa dell Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

I gruppi di lavoro costituiti all'interno del Consiglio Federale hanno elaborato le figure di riferimento corrispondenti ai direttori sportivi delle macro aree tecniche di sci alpino, sci nordico e snowboard/freesnow/freeski. Si tratta di Massimo Rinaldi per lo sci alpino, Sandro Pertile per lo sci nordico e Cesare Pisoni per snowboard/freesnow/freeski. La nuove figure inserite nell'organigramma rappresentano una novità assoluta nel panorama della Federazione Italiana Sport Invernali e rispondono alle esigenze emerse in queste ultime annate.

I nuovi direttori sportivi (eccezion fatta per biathlon e slittino che pur rientrando nelle macro aree godranno di un rispettivo tecnico di riferimento per la specificità delle discipline e perchè appartenenti a differenti Federazioni Internazionali), avranno un ruolo di management, con competenze di carattere tecnico-agonistico, organizzativo, gestionale, controllo del budget, formativo e nei rapporti con media e sponsor.

Il direttore sportivo dell'area ghiaccio verrà invece individuato dopo ulteriori approfondimenti che verranno compiuti nei prossimi giorni, così come lo staff degli allenatori responsabili di tutte le squadre, i quali godranno di maggiore responsabilità per tutto ciò che attiene all'attività agonistica.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI