Questo sito contribuisce alla audience de

In Argentina e Cile mai così tanta neve negli ultimi anni, ma le nazionali non possono muoversi

Foto di Redazione
Info foto

salko3p

Sci Alpinoattualità

In Argentina e Cile mai così tanta neve negli ultimi anni, ma le nazionali non possono muoversi

Tutto bloccato almeno sino a settembre: la situazione legata alla pandemia impedirà quasi certamente a tutti gli atleti di Coppa del Mondo di viaggiare verso Sudamerica, anche se rimane una piccola speranza.

La riorganizzazione è già partita da mesi, con le più grandi nazionali del panorama europeo impegnate sui ghiacciai alpini (nel caso degli svedesi e dei norvegesi anche sulle montagne di casa, che hanno offerto condizioni decisamente buone), avendo capito da tempo che sciare questa estate-autunno in Sudamerica sarebbe stato complicatissimo.

La beffa è che la quantità di neve tra Argentina e Cile è a livelli che non si vedevano da anni, da Ushuaia sino a Corralco, dove la copertura nevosa attuale è vicina ai 4 metri. Tutte le aree sciistiche dei due paesi sono chiuse e almeno fino al 1° settembre non ci sono speranze di apertura per atleti provenienti dall'estero; Las Lenas ha già comunicato che non ci sarà alcuna attività per tutto l'inverno argentino, a Portillo invece si parla di un rinvio dell'apertura a tempo indefinito.

Qualche piccola speranza di poter lavorare nel periodo autunnale ancora esiste, ma si rischia di arrivare troppo a ridosso dell'inizio della Coppa del Mondo, previsto il 24-25 ottobre a Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

L'Agenda del Week-End

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 26-29 Novembre 2020

Redazione sport, Mercoledì 25 Novembre, 21:45
Sci Alpino Maschile

La conferma di Thomas Dressen: "Sì, mi devo operare. Il dolore all'anca è insopportabile"

Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Novembre, 16:00

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi The north face giacca lenado donna

MAXISPORT

THE NORTH FACE - giacca lenado donna

174.95 €

la giacca da sci the north face lenado da donna , caratterizzata da una vestibilità  slim , elegante e aderente, è studiata per assicurare il massimo del...