Ilaria Ghisalberti vince il secondo gigante FIS a Solda, Zuccarini (3°) firma il bis nella tappa del GP Italia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Ilaria Ghisalberti vince il secondo gigante FIS a Solda, Zuccarini (3°) firma il bis nella tappa del GP Italia

La bergamasca regola Matilde Lorenzi e Vivien Insam, in campo maschile domina lo svizzero Kippel con il bolognese che porta a casa un altro podio e quindi l'appuntamento del circuito nazionale. Sulle nevi dell'Ortles ora gli slalom NJR nelle prossime due giornate.

L'elvetico Dionys Kippel si è aggiudicato il secondo gigante FIS maschile disputato in quel di Solda, realizzando il tempo di 1'38”46 per battere di 62 centesimi il giovanissimo svedese (classe 2004) Fabian Ax Swartz, secondo come lunedì in gara-1, con la terza posizione per Giulio Zuccarini. Il bolognese, ieri davanti a tutti anche a livello assoluto, è risultato vincitore per la seconda volta in due giorni della graduatoria di giornata riservata al Gran Premio Italia seniores, dedicato agli atleti non facenti parte di squadre nazionali, precedendo nella classifica di categoria Filippo Collini (quarto nell'ordine d'arrivo) e Fabian Bacher (sesto).

In campo femminile il gigante (valevole solamente per il calendario FIS) è stato vinto da Ilaria Ghisalberti in 1'43”27 davanti a Matilde Lorenzi (staccata di 28 centesimi), terza posizione per Vivien Insam a 37 centesimi dalla bergamasca classe 2000. Mercoledì il programma dell'opening organizzato dallo Sci Club Livata proseguirà con doppio slalom categoria NJR, così come giovedì 23 a chiudere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
281
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.