Il Gruppo Osservati sbarca a Formia: nove giorni di lavoro per i 35 ragazzi di Max Carca

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogiovani azzurri

Il Gruppo Osservati sbarca a Formia: nove giorni di lavoro per i 35 ragazzi di Max Carca

Dal 27 luglio al 4 agosto, il centro di preparazione olimpica accoglierà i talenti inseriti nei quadri nazionali per la prossima stagione.

Il Gruppo Osservati è pronto a raggiungere Formia, per un raduno che prevede nove giornate di intenso lavoro sul piano della preparazione atletica. Dal 27 luglio al 4 agosto, saranno infatti impegnate 15 ragazze e 20 ragazzi nel Centro di Preparazione Olimpica laziale, con il direttore tecnico del settore giovanile dello sci alpino azzurro, Max Carca, che ha scelto un nutrito gruppo di giovani per questo blocco di allenamenti che precederà poi il ritorno sulla neve, dopo l'approccio di giugno allo Stelvio.

Lo staff tecnico al seguito sarà composto dai preparatori Roberto Manzoni e Alex Prosch. Ecco i nomi degli atleti convocati: Alice Pazzaglia, Beatrice Sola, Gaia Palamara, Martina Bianchi, Flavia Giordano, Lucia Pizzato, Emmi Frenademetz, Caterina Sinigoi, Amelia Rigatti Di Grazia, Elisa Schranzhofer, Heloise Edifizi, Nadia Fenini, Elisa Negri, Nicole Nogler Kostner e Aurora Zavatarelli fra le donne.

Il team maschile sarà composto da Lorenzo Bini, Marco Abbruzzese (nella foto), Davide Seppi, Edoardo Saracco, Max Perathoner, Leonardo Rigamonti, Alberto Battisti, Jonas Bacher, Corrado Barbera, Gianlorenzo Di Paolo, Luca Isabella, Goffredo Mammarella, Giacomo Dalmasso, Benjamin Alliod, Federico Scussel, Maximilian Ranzi, Tommaso Zanella, Enrico Giacomelli, Gianmaria Illariuzzi ed Edoardo D'Amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.