I gigantisti azzurri preparano Beaver Creek in Val Senales

I gigantisti azzurri preparano Beaver Creek in Val Senales
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

I gigantisti azzurri preparano Beaver Creek in Val Senales

I gigantisti azzurri di Coppa del Mondo prepareranno in Val Senales il gigante di Beaver Creek di domenica 2 dicembre che sarà il primo stagionale dopo la cancellazione di quello di Sölden.

Da domani si alleneranno fino a venerdì sul ghiacciaio altoatesino Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer e Roberto Nani, a loro si aggregherà martedì Riccardo Tonetti. I sei atleti saranno seguiti dal responsabile di settore Alessandro Serra e dai tecnici Ruggero Muzzarelli e Devid Salvadori. Con questo gruppo di Coppa del Mondo si allenerà anche quello delle gare tecniche di Coppa Europa, che resterà però in Val Senales soltanto fino a mercoledì. Ci saranno Andrea Ballerin, Hans Vaccari e Hannes Zingerle si alleneranno sotto la guida del tecnico Roberto Saracco, a loro si aggregherà Giuliano Razzoli. Assenti Giordano Ronci, che ha lasciato in anticipo il precedente raduno, e Alex Zingerle. Il primo slalom di Coppa in calendario è previsto giovedì 29 novembre a Levi.

In Val Senales ci saranno anche Vivien Insam e Karoline Pichler per proseguire la loro preparazione per tornare gradualmente in forma dopo i gravi infortuni subiti. Le compagne di squadra andranno a Levi per partecipare al primo slalom della stagione di Coppa del Mondo sabato 17, mentre le due altoatesine saranno in ghiacciaio insieme al tecnico Paolo Deflorian da domani a venerdì. L’obiettivo per entrambe è tornare alla migliore condizione possibile: Karo non gareggiava da oltre due anni e mezzo quando ha partecipato al gigante di Sölden, dove non è riuscita a concludere la prima manche, mentre Vivien ha gareggiato l'ultima volta il 9 marzo 2018 nel gigante di Coppa Europa di La Molina prima della rottura del crociato e del menisco del ginocchio sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...