Gli allenamenti degli azzurri della settimana

Gli allenamenti degli azzurri della settimana
Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Gli allenamenti degli azzurri della settimana

Rimandata di almeno una settimana la partenza per Copper Mountain, il Gruppo Polivalenti femminile farà tappa da oggi fino a lunedì 7, sul ghiacciaio della Grande Motte di Tignes, per preparare le prossime gare. Tempo permettendo Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano con l'allenatore responsabile Gianluca Rulfi avranno a disposizione una pista dove potersi allenare in gigante, super g e discesa.

A Solda (Bz) si svolgeranno dal 2 al 4 novembre invece gli allenamenti delle squadre di Coppa del Mondo maschile  per l’occasione Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato Mattia Casse, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca e Florian Eisath con gli allenatori Raimund Plancker, Giancarlo Bergamelli e Patrick Staudacher. 

Sul ghiacciaio della Val Senales sarà invece presente da mercoledì 2 a domenica 6 novembre il gruppo giovani femminile di GS/SG/DH con Valentina Cillara Rossi, Nadia Delago, Jole Galli, Roberta Melesi, Alessia Timon e Asja Zenere, assistite dall'allenatore responsabile Devid Salvadori e dai tecnici Marcello Tavola e Daniel Dorigo. 

I componenti della squadra maschile giovani saranno di scena invece mercoledì 2 novembre allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va) per una serie di test atletici con Hans Vaccari, Alexander Prast, Michael Tedde, Giulio Zuccarini e Alberto Blengini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Wengen, ore 10.00: prima manche di uno slalom chiave per la coppa di specialità, Vinatzer guida gli azzurri

Wengen, ore 10.00: prima manche di uno slalom chiave per la coppa di specialità, Vinatzer guida gli azzurri

Sulla Maennlichen si comincia con Kristoffersen al cancelletto con l'1, mentre il pettorale rosso Paco Rassat avrà il 6, tra McGrath e Pinheiro Braathen. Con il 18 ecco il gardenese, deluso dalle prime gare del 2026, poi Sala (24), kastlunger (38), Canins (n° 51), Saccardi (59) e Barbera con il 65 per l'Italia.