Martedì 12 Novembre, 9:53
Utenti online: 28
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di 2018 Getty Images

Germania a scartamento ridotto per Soelden: si punta tutto su Viktoria Rebensburg e Stefan Luitz

Viktoria Rebensburg comanda la prima manche del gigante di Courchevel

Solo quattro uomini e tre donne convocate per l'opening sul Rettenbach.

La Germania si presenta a scartamento leggermente ridotto, per l'opening di Coppa del Mondo in quel di Soelden.

Dopo tanti anni, non ci sarà in... pista Felix Neureuther, con il bavarese già pronto a commentare da bordo pista per la sua prima da opinionista di ARD. Per il gigante maschile di domenica, quindi, si punterà tutto su Stefan Luitz, al rientro dopo gli infortuni (ma anche la prima e discussa vittoria in Coppa ottenuta a Beaver Creek) della scorsa stagione, con Fritz Dopfer che in questa specialità sembra ormai lontano dai migliori dopo i problemi fisici degli ultimi anni, ma ci riproverà sul Rettenbach così come Alexander Schmid e il giovane Bastian Meisen.

Un tris di atlete per la gara femminile di sabato, con tutte le fiches di casa Germania puntate sulla due volte vincitrice nell'Oetztal (nel 2010 e 2017), quella Viktoria Rebensburg che ha chiuso benissimo la scorsa stagione e si candida tra le principali favorite per la sfera di cristallo di specialità: al suo fianco, vedremo Lena Duerr e Marlene Schmotz.


INFORTUNIO A FERSTL


Velocità tedesca che deve nuovamente fare i conti con gli infortuni. Se Thomas Dressen è pronto al gran rientro per Lake Louise, si deve fermare (con tempi di recupero non lunghissimi, ma ancora da stabilire) Josef Ferstl, vincitore del super-g di Kitzbuehel lo scorso gennaio e infortunatosi ieri in un allenamento di gigante. “E' roba per professionisti”, ha scherzato sui social il figlio d'arte riferendosi al brutto impatto che gli ha procurato una frattura alla mano sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
PODIO
NZL

Nation: NZL
Status: ACT

Nation: USA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
PODIO

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT
SLO

Nation: SLO
Status: ACT