Formalità espletata: Soelden riceve l'ok dalla FIS dopo il controllo neve odierno

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Formalità espletata: Soelden riceve l'ok dalla FIS dopo il controllo neve odierno

Innevamento ottimale sul Rettenbach in vista dei giganti d'apertura della Coppa del Mondo 2020/21, in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Una formalità, considerate le ottime condizioni che, almeno quest'anno, si trovano sul ghiacciaio che domina Soelden dopo le abbondanti nevicate degli ultimi due week-end.

Il Rettenbach ha ricevuto luce verde dalla FIS, dopo il controllo neve effettuato nella mattinata odierna dai delegati della Federazione Internazionale, per i due giganti che apriranno la stagione di Coppa del Mondo, il prossimo 17-18 ottobre.

Il ventennale del classico opening, che si svolge consecutivamente nella località dell'Oetztal dall'ottobre del 2000 (con qualche cancellazione), scatterà alle ore 10.00 di sabato 17 con la prima manche della gara femminile (ricordiamo che sono cancellati tutti gli eventi collaterali, così come estrazioni dei pettorali e premiazioni), seguita alle 13.00 da quella decisiva.

Domenica 18, invece, appuntamento alle 10 e alle 13.15 per il gigante maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Ultimi in scialpino

Alice Pazzaglia non tradisce mai: altro podio in Coppa Europa e vetta consolidata tra slalom e generale

Alice Pazzaglia non tradisce mai: altro podio in Coppa Europa e vetta consolidata tra slalom e generale

Nel primo dei due appuntamenti per le specialiste dei rapid gates sulle nevi di Hasliberg, la 2002 pisana è terza in rimonta alle spalle della svizzera Maechler e la svedese Landstroem, con Mathiou quinta risalendo dal 25esimo della manche inaugurale anticipando Mondinelli e Valleriani.