Felix Neureuther non va in Sudamerica coi compagni di squadra

Solo uno strepitoso Felix Neureuther batte Stefano Gross nello slalom di Wengen!
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Felix Neureuther non va in Sudamerica coi compagni di squadra

Dopo proficui allenamenti sui ghiacciai europei (Passo dello Stelvio, Saas-Fee e Mölltal) le squadre tedesche sono pronte per affrontare la trasferta in Sudamerica, ma senza il loro principale esponente in campo maschile: Felix Neureuther.

Dal 16 agosto al 7 settembre il gruppo delle discipline tecniche composto da Fritz Dopfer, Stefan Luitz, Alexander Schmid, Dominik Schwaiger, Dominik Stehle e Linus Strasser si preparerà a Ushuaia, in Argentina, esattamente come l’anno scorso. Non farà parte del gruppo, come detto, Neureuther: “Sto bene - dice il bavarese -. Mi sono allenato intensamente ma in sicurezza. Un viaggio e una permanenza di tre settimane nell’altro emisfero non ha senso. Il mio programma prevede, oltre all’allenamento atletico, alcuni giorni sulla neve a Saas-Fee col gruppo di Coppa Europa”.

Il gruppo delle discipline veloci, formato da Christof e Klaus Brandner, Thomas Dressen, Josef Ferstl, Heiner Lengst, Max Maas, Andreas Sander e Manuel Schmid volerà invece in Cile, dove rimarrà dal 20 agosto al 18 settembre, le prime due settimane a La Parva, dove gli atleti si cimenteranno anche nelle gare di South American Cup, e quindi a Valle Nevado.

Per quanto riguarda le squadre femminili, Patrizia Dorsch, Simona Hösl, Ann-Katrin Magg, Ronja Mayr, Kira Weidle e Michaela Wenig formano insieme a Viktoria Rebensburg il gruppo di discesa e superG che porrà le basi in Cile dal 17 agosto all’8 settembre. Non ci sarà Veronique Hronek, infortunatasi al ginocchio agli scorsi Mondiali di Vail/Beaver Creek e appena tornata sugli sci dopo sei mesi. Infine, niente Sudamerica ma intensi allenamenti a Saas-Fee (tre blocchi di  sei giorni ciascuno) per le slalomgigantiste Lena Dürr, Andrea Filser, Christina Geiger, Jessica Hilzinger, Marlene Schmotz, Marina Wallner, Kira Weidle, Susanne Weinbuchner, Maren Wiesler, Elisabeth Willibald e Barbara Wirth.

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=991&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee