Domenica 16 Dicembre, 5:20
Utenti online: 309
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Federica Brignone punta di diamante dell'Italia per Killington

Federica Brignone punta di diamante dell'Italia per Killington

Sono arrivate a Killington le slalomiste che hanno preso parte l’altro ieri alla gara di Levi, e cioè Marta Bassino, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali e Martina Peterlini.

Le stesse cinque atlete saranno impegnate domenica nel secondo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo fra le porte strette nella località del Vermont. Sabato invece ci sarà il gigante, al quale parteciperanno sei azzurre: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler.

I discesisti si sono invece trasferiti da Copper Mountain, dove hanno completato il classico raduno pre-gare, a Lake Louise in vista del doppio appuntamento con la discesa di sabato 24 e con il superG di domenica 25. Sono previste tre prove cronometrate sulla pista canadese, la prima delle quali in programma mercoledì.

Saranno al via per l’Italia Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, che si affacceranno al cancelletto di partenza in entrambe le gare del weekend.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA