Pazzesco trionfo di Federica Brignone nel gigante di Killington!

Federica Brignone: 'La seconda manche la più difficile che abbia mai fatto'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Pazzesco trionfo di Federica Brignone nel gigante di Killington!

Federica Brignone rimonta 37 centesimi al Ragnhild Mowinckel e trionfa nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Killington.

Qui il risultato completo e l'analisi dela gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

La 28enne valdostana ha vinto la sua nona gara in Coppa del Mondo, la quinta in gigante, grazie a una seconda manche incredibile e malgrado un errore enorme all’inizio del muro finale ha rifilato quasi mezzo secondo alla norvegese, per l'esattezza 49 centesimi, l’azzurra dopo il secondo posto di Sölden è anche in testa alla classifica di specialità dato che la trionfatrice sul Rettenbach, la francese Tessa Worley, si è piazzata quinta. Terza a 78 centesimi e finalmente sul podio per la prima volta in carriera l’austriaca Stephanie Brunner, quarta a 99 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin che comanda la classifica generale con 30 punti proprio sulla nostra Fede, e domani nello slalom tutto il pubblico, che peraltro era numerosissimo anche oggi, aspetterà il suo trionfo.

Sesta si è piazzata la sempre più polivalente svizzera Wendy Holdener malgrado i sei punti di sutura al mento, settima la slovacca Petra Vlhová al miglior risultato eguagliato nella specialità, ottava l’austriaca Anna Veith che torna tra le top ten delle porte larghe dopo il trionfo di Méribel col quale tre anni e mezzo fa si regalò la seconda sfera di cristallo consecutiva, nona l’altra austriaca Katharina Liensberger che tra le prime dieci nella specialità ci arriva per la prima volta, decima la svedese Frida Hansdotter. E' uscita all'inizio del muro finale colei che forse poteva dare fastidio per i successo a Federica, la tedesca Viktoria Rebensburg. Altre due azzurre sono arrivate al traguardo: undicesima Marta Bassino, quattordicesima Irene Curtoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
270
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Spero di continuare così!"

Sabato 24 Novembre 2018
Sci alpino femminile

Pazzesco trionfo di Federica Brignone nel gigante di Killington!

Sabato 24 Novembre 2018
Sci alpino femminile

Botta al mento per Wendy Holdener ma a Killington ci sarà

Giovedì 22 Novembre 2018
Sci alpino femminile

Confermate le gare femminili di Coppa del Mondo di Killington

Giovedì 15 Novembre 2018

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...