A Coronet Peak sono stati assegnati i titoli di specialità in casa neozelandese, ma a livello assoluto esultano Ian Gut, fratello di Lara, e la giovane elvetica Elise Hitter.
Giovedì 1 Settembre 2022
Dopo le gare di Australian New Zealand Cup, a Coronet Peak proseguono gli appuntamenti ufficiali a livello FIS, con i due giganti odierni valevoli per i campionati nazionali neozelandesi.
Titoli che sono andati a Willis Feasey e Piera Hudson, i favoriti della vigilia, con un doppio secondo posto a livello assoluto: tra gli uomini, ha vinto infatti Ian Gut, capace di precedere il padrone di casa di 39 centesimi, con il giovane norvegese Andreas Amdahl che si conferma con un buon 3° posto davanti ad Andreas Zampa. Quindicesimo posto per Vittorio De Pieri, che sta disputando l'intero blocco di gare nell'emisfero australe.
A livello femminile, primo posto nel gigante FIS per Elise Hitter, classe 2000 svizzera che ha bruciato per 8 centesimi Piera Hudson, mentre altre due elvetiche, Lara Baumann e Elena Stoffel, si sono divise il terzo posto con un ritardo di 1”06 dalla connazionale vincitrice.
Venerdì tutti di nuovo in pista a Coronet Peak con altri due giganti a livello FIS, poi sarà tempo di slalom nel week-end.
The ultimate all-rounder. Since its introduction, the ARV 106 has been Armada's most versatile all-mountain freestyle ski and is ideal for riders who want to...
30