Questo sito contribuisce alla audience de

Feasey e Hudson nuovi campioni nazionali di gigante: doppio 2° posto alle spalle di Gut e Hitter

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Feasey e Hudson nuovi campioni nazionali di gigante: doppio 2° posto alle spalle di Gut e Hitter

A Coronet Peak sono stati assegnati i titoli di specialità in casa neozelandese, ma a livello assoluto esultano Ian Gut, fratello di Lara, e la giovane elvetica Elise Hitter.

Dopo le gare di Australian New Zealand Cup, a Coronet Peak proseguono gli appuntamenti ufficiali a livello FIS, con i due giganti odierni valevoli per i campionati nazionali neozelandesi.

Titoli che sono andati a Willis Feasey e Piera Hudson, i favoriti della vigilia, con un doppio secondo posto a livello assoluto: tra gli uomini, ha vinto infatti Ian Gut, capace di precedere il padrone di casa di 39 centesimi, con il giovane norvegese Andreas Amdahl che si conferma con un buon 3° posto davanti ad Andreas Zampa. Quindicesimo posto per Vittorio De Pieri, che sta disputando l'intero blocco di gare nell'emisfero australe.

A livello femminile, primo posto nel gigante FIS per Elise Hitter, classe 2000 svizzera che ha bruciato per 8 centesimi Piera Hudson, mentre altre due elvetiche, Lara Baumann e Elena Stoffel, si sono divise il terzo posto con un ritardo di 1”06 dalla connazionale vincitrice.

Venerdì tutti di nuovo in pista a Coronet Peak con altri due giganti a livello FIS, poi sarà tempo di slalom nel week-end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI