Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco la Francia per Soelden: 11 atleti, un esordiente e i leader Worley e Pinturault

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Ecco la Francia per Soelden: 11 atleti, un esordiente e i leader Worley e Pinturault

Ufficializzate le scelte per l'opening di Coppa del Mondo del 22-23 ottobre: la detentrice della sfera di cristallo di gigante guida un quartetto con Frasse-Sombet, Direz e Miradoli, sette invece gli uomini con il due volte vincitore sul Rettenbach, il rientrante Muffat-Jeandet e la prima assoluta del classe 2000 Diego Orecchioni.

Dopo le donne italiane, con la selezione già ufficializzata dalla FISI un paio di giorni fa, è tempo di scoprire l'Equipe de France che verrà schierata in occasione dei due giganti inaugurali della stagione 2022/23, il prossimo week-end a Soelden.

La FFS ha reso noti i nomi delle quattro ragazze impegnate nella gara femminile di sabato 22, con Tessa Worley a capitanare la squadra, lei che sul Rettenbach si è imposta nel 2018 (davanti a Federica Brignone) ed è la detentrice della Coppa del Mondo di gigante. Al suo fianco, Coralie Frasse-Sombet, Clara Direz e Romane Miradoli, tutte con concrete possibilità di ottenere punti importanti.

Sette gli uomini per la sfida di domenica 23, con il due volte vincitore nell'Oetztal, Alexis Pinturault, faro di un team che punterà forte anche sull'iridato Mathieu Faivre, con Thibaut Favrot, il rientrante Victor Muffat-Jeandet (che non gareggia dall'infortunio alla caviglia patito nel discusso slalom di Zagabria ad inizio gennaio) e Cyprien Sarrazin tra i veterani schierati, mentre Clément Noel, come già annunciato nei giorni scorsi, non ci sarà.

A completare la formazione il giovane classe '99 Loevan Parand e un esordiente assoluto in coppa, il 22enne Diego Orecchioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Soelden Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI