Questo sito contribuisce alla audience de

E' ufficiale, Soelden anticipata di una settimana! La Coppa del Mondo comincerà il 17-18 ottobre

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

E' ufficiale, Soelden anticipata di una settimana! La Coppa del Mondo comincerà il 17-18 ottobre

La federsci austriaca ha annunciato la scelta, ovviamente legata alla situazione Coronavirus e alla gestione del week-end d'apertura della stagione 2020/21.

L'OESV ha già ufficializzato la notizia. Sì, la Coppa del Mondo 2020/21 scatterà con una settimana d'anticipo rispetto alle date previste del 24-25 ottobre 2020.

I giganti di Soelden, infatti, si disputeranno sul ghiacciaio del Rettenbach sabato 17 ottobre per la gara femminile e domenica 18 per quella maschile (sempre alle ore 10 e alle 13 gli orari delle due manches).

Erano state avanzate varie ipotesi nelle scorse settimane, ovviamente in base alla situazione Coronavirus, per gestire al meglio la logistica nella sede ormai storica dell'opening stagionale; alla fine si è optato per anticipare le gare, una volta trovato l'accordo tra federsci austriaca, organizzatori di Soelden, il broadcaster ORF e Infront per i diritti tv di tutti i media internazionali, per poi ottenere l'ok dalla FIS.

Sarà così possibile utilizzare l'area del ghiacciaio esclusivamente per le gare di coppa, separando al meglio atleti, staff vari e funzionari rispetto ai turisti, organizzando l'alloggio per le squadre in base alle normative anti Covid. E il tutto dovrebbe svolgersi alla presenza del pubblico, anche se i dettagli con tutte le linee guida verranno forniti nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16k
Consensi sui social