Questo sito contribuisce alla audience de

E' il giorno della discesa a Méribel: Goggia è la grande favorita per il suo primo titolo mondiale, alle 11.00 si comincia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

E' il giorno della discesa a Méribel: Goggia è la grande favorita per il suo primo titolo mondiale, alle 11.00 si comincia

Condizioni ancora una volta eccezionali per un sabato che potrebbe diventare storico in casa Italia, ancora grazie alle ragazze 26 anni dopo Sestriere. Sofia partirà col pettorale n° 6, prima di Curtoni, Delago e Pirovano. Allo stesso orario, ma a Courchevel, l'ultima prova della discesa maschile (che vedremo domenica).

E' il giorno della discesa femminile dei campionati del mondo, il giorno che può incoronare Sofia Goggia per la prima volta con una medaglia d'oro a livello di rassegne iridate.

Alle 11.00 si comincia sulla Roc de Fer di Méribel, con la bergamasca principale favorita per il titolo della gara regina, con l'Italia che sogna il clamoroso tris dopo Brignone e Bassino, tutto da dedicare a Elena Fanchini che non c'è più (e proprio questa mattina verrà salutata con i funerali in programma a Solato).

Partirà col numero 6 la punta azzurra, seguita da Elena Curtoni (pettorale 13), Nicol Delago (17) e Laura Pirovano col 19. Le rivali non mancano, partendo da Ilka Stuhec che sarà l'ultima del gruppo delle big con il numero 15, prima ancora Pichner con il 7, la campionessa in carica Suter (8), Huetter con il 10, la stessa Kajsa Vickhoff Lie che uscirà dal cancelletto per sedicesima.

Discesa femminile dei campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sempre dalle ore 11.00, appuntamento sull'Eclypse di Courchevel per la terza e ultima prova verso la discesa maschile che andrà poi in scena domenica (alla stessa ora).

Florian Schieder sarà il primo azzurro allo start col numero 4, seguito da Casse (6), Paris (9) e Marsaglia con il 19; rispetto a ieri, dovrebbero essere al via tutti i big, con Kriechmayr (n° 8), Kilde (11) e Odermatt col 13.

Terza prova della discesa maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, gli ultimi due azzurri al cancelletto con Christof Innerhofer pettorale n° 23 e ancora in lotta con Marsaglia per il quartetto pettorale in chiave gara, e Guglielmo Bosca (numero 38) che effettuerà un altro allenamento prima di rivederlo poi in Coppa del Mondo nella trasferta nordamericana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
179
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI