Il due volte campione olimpico spiega: "Impossibile prevedere lo sviluppo della pandemia e troppo alto il rischio di gareggiare senza pubblico".
Domenica 7 Giugno 2020
C'è chi è favorevole allo spostamento dei campionati del mondo di Cortina al marzo 2022, seppur immediatamente successivi ai Giochi Olimpici di Pechino.
Parlando alla stampa tedesca, infatti, Markus Wasmeier ha sostanzialmente appoggiato la richiesta effettuata dalla FISI, di concerto con tutte le parti interessate; la stessa federazione tedesca, tra l'altro, è praticamente certo che appoggerà la proposta di slittamento al marzo 2022, nel consiglio FIS del prossimo 1 luglio.
“Sarebbe un Mondiale con tante incognite, a partire dalla presenza del pubblico o meno – ha detto colui che si è laureato iridato proprio in Italia, a Bormio 1985, per poi conquistare due ori olimpici a Lillehammer 1994 – Per gli atleti magari non cambierebbe molto, ma per l'intera organizzazione eccome...”.
Wasmeier non vede quindi come un'opzione così complicata lo spostamento di 13 mesi dell'evento: “Gli organizzatori devono reagire in modo flessibile in un periodo come questo, d'altronde la stessa FIS non può prevedere lo sviluppo della pandemia. Bisogna trovare il compromesso migliore e capirei il posticipo del Mondiale di un anno, nonostante l'Olimpiade di mezzo”.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
63