Copper Mountain, un gran successo e... conferma per il 2026: la CdM maschile tornerà sulla "West Encore"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

Copper Mountain, un gran successo e... conferma per il 2026: la CdM maschile tornerà sulla "West Encore"

L'organizzazione statunitense ha già annunciato il bis nel novembre 2026, in attesa solo della ratifica del consiglio FIS. Le donne, come previsto, torneranno a Killington.

Un’attesa lunga 49 anni, un gran successo sotto ogni punto di vista, anche se molti considerano la “West Encore” non certo una delle piste più impegnative del circuito, ma ideale per cominciare la stagione della velocità dopo l’addio a Lake Louise, ed ecco che la Coppa del Mondo maschile sarà a Copper Mountain anche tra un anno.

L’ha annunciato pochi minuti fa la stessa organizzazione che ha riportato il massimo circuito in Colorado, abbinandola alle gare femminili che, però, nel novembre 2026 torneranno a Killington, nel Vermont, dopo lo stop di quest’anno dovuto all’ammodernamento degli impianti per avere di nuovo gare tecniche sulla “Superstar”.

Copper dovrà attendere solo la ratifica da parte del Consiglio FIS, nella primavera 2026, ma è tutto fatto per un paio di prove (da definire di quali specialità, verosimile che possano essere di nuovo super-g e gigante) per Odermatt e compagni sulle nevi statunitensi, prima di Beaver Creek che anche quest’anno seguirà in calendario la località “gemella”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.