Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa maschile maledetta: cancellato anche lo slalom in Val d'Isère! A Sankt Moritz si ritarda il programma

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Coppa maschile maledetta: cancellato anche lo slalom in Val d'Isère! A Sankt Moritz si ritarda il programma

Troppa neve caduta nella notte, non si gareggerà oggi sulla Face de Bellevarde ed è la settima cancellazione su nove gare del calendario. Per il super-g femminile in Engadina tutto in bilico, anche se le previsioni sono discrete per la tarda mattinata (non si partirà alle 10.30).

Era tutto maledettamente previsto, già da giorni se ne parlava e, pur trattandosi “solo” di uno slalom, le condizioni di sicurezza in pista non erano più garantite, dopo neve e pioggia dalla serata di ieri.

Salta ufficialmente la settima di nove gare sinora in programma nel calendario della Coppa del Mondo maschile, con la seconda sfida sulla Face de Bellevarde in Val d'Isère che non andrà in scena. Alle 8.30 la decisione, 90 minuti prima dello start programmato per la 1^ manche (originariamente prevista alle 9.30, ma già ieri si era optato per il via alle 10.00 sperando di poter lavorare sul pendio dopo le precipitazioni), da parte di Markus Waldner e i suoi uomini.

E' una situazione drammatica quella dei recuperi ai quali trovare spazio, visto che sono ora 5 le gare senza collocazione: lo slalom odierno, il super-g di Beaver Creek e tre discese, una di Zermatt-Cervinia e le due saltate sulla “Birds of Prey”.

Non va molto meglio a Sankt Moritz, anche se il secondo super-g femminile potrebbe andare regolarmente in scena. Programma ritardato di oltre un'ora visto che è caduta più neve del previsto nella notte, ma il vento è calato e le previsioni sono abbastanza buone per provare a partire attorno a mezzogiorno.

Il nuovo orario, rispetto alle 10.30 programmate, deve ancora essere definito dalla giuria di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social