Campionati italiani a Ponte di Legno, gli slalom Allievi nelle mani di Anais Lustrissy e Luca Loranzi

Foto di Redazione
Info foto

Ones Media House

Sci Alpinocampionati italiani giovanili

Campionati italiani a Ponte di Legno, gli slalom Allievi nelle mani di Anais Lustrissy e Luca Loranzi

Seconda giornata dei tricolori per le categorie Children: sulla "Casola Nera" gran spettacolo, ecco com'è andata tra i pali stretti.

Tempo di slalom per gli Allievi, sulle nevi di Ponte di Legno nel martedì che ha assegnato i titoli italiani di categoria tra i pali stretti. Il campo gara della Casola Nera, in condizioni primaverili estreme per il caldo eccessivo, è stato gestito alla grande dagli uomini della SIT (Società Impianti turistici), dell'organizzazione Pontedilegno Tonale e dello Sci Club Pontedilegno a capo di questi campionati italiani Children.

In campo maschile, lo slalom è stato vinto da Luca Loranzi dello Sporting Club Madonna di Campiglio che, con un'ottima seconda manche, ha recuperato due posizioni e bruciato il portacolori dello Sci Club Livata, Edoardo Lallini, con Giovanni Triboldi, atleta del Brixia Sci rappresentante il comitato Alpi Centrali e Fisi Brescia, a completare il podio.

In campo femminile si laurea campionessa italiana di slalom tra le Allieve la valdostana Anais Lustrissy: la giovane dello Sci Club Crammont ha trionfato con largo distacco davanti a Nicole Giaquinto, tesserata per l'Orezzo ma da mesi allenata dallo Skiing di Brescia, con Dorotea Mobiglia (Ski Team Fassa) terza. Mercoledì i super-g a Temù per i Ragazzi e le prove di skicross per gli Allievi sulle nevi del Tonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le prime parole della Black Panther dopo il debutto. Ecco D'Antonio: Felice nonostante il risultato, era una lotta

Le prime parole della Black Panther dopo il debutto. Ecco D'Antonio: Felice nonostante il risultato, era una lotta

La prima volta in Coppa del Mondo, ad appena 16 anni, per una Giada D'Antonio che nella manche d'apertura dello slalom di Semmering avrebbe dovuto compiere un miracolo per la qualificazione, ma che sorride per le emozioni provate. E domenica prossima a Kranjska Gora...