Campionati italiani a Ponte di Legno, gli slalom Allievi nelle mani di Anais Lustrissy e Luca Loranzi

Foto di Redazione
Info foto

Ones Media House

Sci Alpinocampionati italiani giovanili

Campionati italiani a Ponte di Legno, gli slalom Allievi nelle mani di Anais Lustrissy e Luca Loranzi

Seconda giornata dei tricolori per le categorie Children: sulla "Casola Nera" gran spettacolo, ecco com'è andata tra i pali stretti.

Tempo di slalom per gli Allievi, sulle nevi di Ponte di Legno nel martedì che ha assegnato i titoli italiani di categoria tra i pali stretti. Il campo gara della Casola Nera, in condizioni primaverili estreme per il caldo eccessivo, è stato gestito alla grande dagli uomini della SIT (Società Impianti turistici), dell'organizzazione Pontedilegno Tonale e dello Sci Club Pontedilegno a capo di questi campionati italiani Children.

In campo maschile, lo slalom è stato vinto da Luca Loranzi dello Sporting Club Madonna di Campiglio che, con un'ottima seconda manche, ha recuperato due posizioni e bruciato il portacolori dello Sci Club Livata, Edoardo Lallini, con Giovanni Triboldi, atleta del Brixia Sci rappresentante il comitato Alpi Centrali e Fisi Brescia, a completare il podio.

In campo femminile si laurea campionessa italiana di slalom tra le Allieve la valdostana Anais Lustrissy: la giovane dello Sci Club Crammont ha trionfato con largo distacco davanti a Nicole Giaquinto, tesserata per l'Orezzo ma da mesi allenata dallo Skiing di Brescia, con Dorotea Mobiglia (Ski Team Fassa) terza. Mercoledì i super-g a Temù per i Ragazzi e le prove di skicross per gli Allievi sulle nevi del Tonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.