Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone guida la nazionale sul Rettenbach: i convocati per Soelden, con l'esordio di Ghisalberti

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Brignone guida la nazionale sul Rettenbach: i convocati per Soelden, con l'esordio di Ghisalberti

Nove donne al via, con la bergamasca alla sua prima in Coppa del Mondo. Tra gli uomini, Baruffaldi torna nel massimo circuito dopo oltre 6 anni. Ci sarà anche Moelgg.

Sedici convocati, con un esordio assoluto e un gradito ritorno.

Ecco gli azzurri per l'opening di Coppa del Mondo, ovvero i due giganti in programma a Soelden il prossimo 17-18 ottobre. Le ragazze, in gara sabato prossimo, conteranno su nove elementi: vedremo ovviamente Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia, da oggi in pista a Hintertux assieme a Lara Della Mea, Laura Pirovano e Roberta Melesi, anch'esse convocate per la prima sul Rettenbach, ma in gara tra otto giorni vedremo pure Luisa Bertani e Valentina Cillara Rossi, che tanto bene hanno fatto nella passata stagione in Coppa Europa, e la novità Ilaria Ghisalberti.

La ventenne bergamasca esordirà in CdM proprio a Soelden, lei cresciuta tra le fila dello Sci Club Radici Group e facente parte delle Fiamme Gialle, lo scorso anno alle prime esperienze in Coppa Europa partecipando anche ai Mondiali juniores norvegesi di Narvik, dove ha colto un ventesimo posto quale migliore risultato proprio in gigante. E da cinque anni Ilaria è in forza al GB Ski Club Aprica, che l'ha portata sino alla nazionale.

Sette invece gli uomini scelti per l'esordio (sui nove posti a disposizione, causa gli infortuni di Tonetti e Maurberger), con De Aliprandini e compagni in allenamento in questi giorni sulle nevi della Val Senales. Oltre allo specialista trentino, l'uomo più atteso della spedizione azzurra, ci saranno Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg (alla tredicesima presenza a Soelden), Daniele Sorio (esordio sul Rettenbach), Roberto Nani, Tommaso Sala e Stefano Baruffaldi, al terzo gettone in CdM dove torna ad oltre 6 anni dall'ultima presenza. Una bella storia anche la sua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
750
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI