Azzurri a Ushuaia, definito il quadro della trasferta: le stelle del gruppo élite al via il 26 agosto con i velocisti

Azzurri a Ushuaia, definito il quadro della trasferta: le stelle del gruppo élite al via il 26
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Azzurri a Ushuaia, definito il quadro della trasferta: le stelle del gruppo élite al via il 26 agosto con i velocisti

Goggia, Brignone, Bassino e Curtoni partiranno per prime, così come il team di CdM della velocità maschile che poi si sposterà a La Parva, in Cile. Programmati anche gli allenamenti degli atleti di Coppa Europa.

La FISI ha ufficializzato quest'oggi il quadro delle partenze per il Sudamerica delle nazionali di sci alpino, in vista del consueto periodo di allenamento sulle nevi invernali di Argentina e Cile.

Il primo gruppo a partire sarà quello élite femminile nella giornata di lunedì 26 agosto, con destinazione Ushuaia e rientro fissato esattamente un mese dopo per Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni e Marta Bassino. Insieme a loro saliranno sull'aereo per la Terra del Fuoco i protagonisti della velocità maschile, presenti nella medesima località fino al 13 settembre, per poi trasferirsi sino al 27 del mese, come negli ultimi anni, nella cilena La Parva da cui faranno rientro in Italia.

Sabato 31 agosto sarà la volta dell'Argentina per il gruppo di slalom e gigante femminile (fino al 26 settembre), mentre lunedì 2 settembre toccherà alla Coppa Europa femminile delle discipline tecniche (fino a domenica 29 settembre). Venerdì 6 settembre è programmato lo start della trasferta per il team femminile delle polivalenti di CdM (che rimarranno a Ushuaia fino al 6 ottobre), domenica 8 settembre spazio alla Coppa Europa maschile (rientro venerdì 4 ottobre), mentre il giorno successivo partiranno il team di Coppa Europa femminile di velocità e la squadra C delle ragazze (fino al 10 ottobre). Le squadre C maschili saranno le ultime a viaggiare mercoledì 18 settembre, con rientro fissato per la giornata di venerdì 11 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social