Azzurri, al via la trasferta americana

Azzuri, al via la trasferta americana
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoPianeta Italia

Azzurri, al via la trasferta americana

Dopo il rinvio, a causa della penuria di neve che sta colpendo le stazione sciistiche del Nord America, la trasferta oltreoceano e i relativi allenamenti nelle discipline veloci avranno finalmente luogo per le squadre azzurre.

Il gruppo Polivalenti che originarialmente sarebbe dovuto partire per Copper Mountain il 5 novembre effettuerà uno stage a Vail del 11 al 22 di novembre.  Saranno sicuramente convocate Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia Sofia Goggia e Nadia Facchini. E’ probabile che verrà chiamata la giovane Laura Pirovano, anche in vista delle gare di Killington.

Il Gruppo Maschile di Velocità sarà invece impegnato sulle piste di Nakiska, Canada, quelle che ospitarono le olimpiadi del 1988 in vista delle gare di Lake Louise di fine novembre. Possiamo dare per certi i nomi di Peter Fill Christof Innerhofer Dominik Paris Guglielmo Bosca Henri Battilani Emanuele Buzzi Mattia Casse e Werner Heel, cui si aggiunge Matteo De Vettori. Assente Matteo Marsaglia alle prese con il percorso di recupero dopo l’infortunio al ginocchio del settembre scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI