Ancora Seymour e Hensien per chiudere l'Australian New Zealand Cup vinta da Kato e Heaydon

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocircuiti estivi

Ancora Seymour e Hensien per chiudere l'Australian New Zealand Cup vinta da Kato e Heaydon

Ultimi slalom a Coronet Peak con gli statunitensi che firmano le doppiette personali, mentre la generale è del giapponese e dell'australiana. Oggi dalle 14.00 italiane i giganti bis a Cerro Castor (South American Cup) con tanti azzurri.

Il gran finale dell’Australian New Zealand Cup non ha cambiato le cose in ottica classifica del circuito estivo, con la generale portata a casa in ambito maschile da Seigo Kato e tra le donne da Phoebe Heaydon.

Il secondo slalom consecutivo a Coronet Peak ha segnato il bis degli specialisti statunitensi, a partire da Katie Hensien che ha di nuovo fatto il vuoto come lunedì: 91 centesimi di vantaggio sulla giapponese Asa Ando e di nuovo 3^ piazza per la stessa Heaydon, con l’australiana che porta a casa pure il trofeo di slalom, regolando nella graduatoria di giornata la seconda nipponica Maeda, la britannica Palla e la figlia d’arte Romy Ertl, mentre sono uscite nella prima manche due tra le donne più attese, O’Brien e Waldauf.

Doppietta anche per Jett Seymour, che vince anche la classifica di specialità alla pari di Eirik Solberg, terzo a 1”20 dall’americano e con l’austriaco Christoph Meissl 2° a 0”89, mentre altri due norvegesi, Braekken e il giovanissimo Kvael, chiudono ai piedi del podio davanti all’estone Laine, ieri 3°. Kato, decimo nello slalom odierno davanti al belga Marchant, si prende la generale battendo il danese Borgnaes, re del gigante in questa ANC.

Oggi dalle 14.00 ora italiana, a meno di spostamenti causa situazione meteo come accaduto ieri, ecco i secondi giganti in programma sulle nevi del Cerro Castor per la South American Cup (ultime gare di specialità per la stagione del circuito): Hanna Aronsson Elfman aprirà la gara femminile col numero 1, poi le tre italiane ieri in top five, ovvero Asja Zenere vincitrice (oggi col n° 7), Lara Della Mea che ha chiuso seconda 24 ore fa (la tarvisiana avrà il pettorale 4) e Giorgia Collomb (5^ in gara-1), in partenza col n° 6. E ancora Ghisalberti col 26, Rossetti pettorale 28 e Melesi con il 31.

A seguire il gigante maschile con Ax Swartz e col 2 Albert Ortega, dominante nella gara di ieri, per poi vedere sette azzurri al cancelletto: si tratta di Davide Seppi (pettorale 8), ieri nono, Simon Talacci (18), Stefano Pizzato (19), Tommaso Saccardi (23), Tobias Kastlunger (24), Max Perathoner (n° 34) e Leonardo Rigamonti con il 37.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head edge 110 hv grip walk

MAXISPORT

HEAD - edge 110 hv grip walk

225 €

head 603245 edge 110 hv gw sport sci uomo