Ancora Seymour e Hensien per chiudere l'Australian New Zealand Cup vinta da Kato e Heaydon

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocircuiti estivi

Ancora Seymour e Hensien per chiudere l'Australian New Zealand Cup vinta da Kato e Heaydon

Ultimi slalom a Coronet Peak con gli statunitensi che firmano le doppiette personali, mentre la generale è del giapponese e dell'australiana. Oggi dalle 14.00 italiane i giganti bis a Cerro Castor (South American Cup) con tanti azzurri.

Il gran finale dell’Australian New Zealand Cup non ha cambiato le cose in ottica classifica del circuito estivo, con la generale portata a casa in ambito maschile da Seigo Kato e tra le donne da Phoebe Heaydon.

Il secondo slalom consecutivo a Coronet Peak ha segnato il bis degli specialisti statunitensi, a partire da Katie Hensien che ha di nuovo fatto il vuoto come lunedì: 91 centesimi di vantaggio sulla giapponese Asa Ando e di nuovo 3^ piazza per la stessa Heaydon, con l’australiana che porta a casa pure il trofeo di slalom, regolando nella graduatoria di giornata la seconda nipponica Maeda, la britannica Palla e la figlia d’arte Romy Ertl, mentre sono uscite nella prima manche due tra le donne più attese, O’Brien e Waldauf.

Doppietta anche per Jett Seymour, che vince anche la classifica di specialità alla pari di Eirik Solberg, terzo a 1”20 dall’americano e con l’austriaco Christoph Meissl 2° a 0”89, mentre altri due norvegesi, Braekken e il giovanissimo Kvael, chiudono ai piedi del podio davanti all’estone Laine, ieri 3°. Kato, decimo nello slalom odierno davanti al belga Marchant, si prende la generale battendo il danese Borgnaes, re del gigante in questa ANC.

Oggi dalle 14.00 ora italiana, a meno di spostamenti causa situazione meteo come accaduto ieri, ecco i secondi giganti in programma sulle nevi del Cerro Castor per la South American Cup (ultime gare di specialità per la stagione del circuito): Hanna Aronsson Elfman aprirà la gara femminile col numero 1, poi le tre italiane ieri in top five, ovvero Asja Zenere vincitrice (oggi col n° 7), Lara Della Mea che ha chiuso seconda 24 ore fa (la tarvisiana avrà il pettorale 4) e Giorgia Collomb (5^ in gara-1), in partenza col n° 6. E ancora Ghisalberti col 26, Rossetti pettorale 28 e Melesi con il 31.

A seguire il gigante maschile con Ax Swartz e col 2 Albert Ortega, dominante nella gara di ieri, per poi vedere sette azzurri al cancelletto: si tratta di Davide Seppi (pettorale 8), ieri nono, Simon Talacci (18), Stefano Pizzato (19), Tommaso Saccardi (23), Tobias Kastlunger (24), Max Perathoner (n° 34) e Leonardo Rigamonti con il 37.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.