Questo sito contribuisce alla audience de

"Aloch" aperta dal 10 dicembre per gli azzurri e i vari sci club: l'innevamento è ormai completo

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Val di Fassa

Sci Alpinopiste azzurre

"Aloch" aperta dal 10 dicembre per gli azzurri e i vari sci club: l'innevamento è ormai completo

Ufficializzata la data di avvio stagione per la storica pista di Pozza di Fassa. Necessaria la prenotazione per gli allenamenti.

Dopo la notizia dell'aggiunta di un appuntamento di Coppa Europa, con il recupero (giovedì 17 dicembre) dello slalom maschile cancellato a Obereggen che farà il paio con la gara già prevista venerdì 18, Pozza di Fassa è pronta ad accogliere anche gli allenamenti di atleti e sci club sotto egida FISI.

Un “lavorone”, quello svolto da Sergio Liberatore (papà di Federico) e dal suo staff per garantire l'innevamento e l'apertura, ufficializzata quest'oggi, a partire dal prossimo 10 dicembre di una pista, la mitica “Aloch”, che è simbolo dell'intera Val di Fassa. Massiccio l'impegno profuso della società di gestione Funivie Buffaure Spa, onorando l'impegno siglato con il Comune di Sen Jan (già Pozza di Fassa) e Trentino Sviluppo Spa, a cui l'impianto sportivo Aloch fa capo.

Essere in grado di annunciare oggi l'apertura e fruibilità della seggiovia e pista Aloch è già un traguardo, ma l'altra buona notizia è lo spirito di collaborazione offerto dai tecnici delle nazionali azzurre come Stefano Costazza e Matteo Guadagnini, oltre agli allenatori dei gruppi sportivi tra cui Cristian Deville, che contribuiranno con il loro lavoro alla messa in sicurezza della pista e alla barratura.

Aloch che sarà così una “pista azzurra”, pronta ad accogliere anche gli atleti dei gruppi di Coppa del Mondo: un segnale importante per tutto il sistema impiantistico di valle, del Trentino e del Dolomiti Superski, in un momento estremamente delicato della stagione invernale. La pista sarà aperta per gli allenamenti dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30.

E' obbligatoria la prenotazione delle linee riservate di allenamento, contattando il responsabile di pista Sergio Liberatore (tel. 3703332004) e la fruizione della pista da parte degli atleti delle varie categorie, sarà regolata dalle norme di sicurezza anti Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI