Questo sito contribuisce alla audience de

Alberto Zanatta, numero 1 di Tecnica Group, sulla conferma dei Mondiali: "Un segnale di fiducia"

Foto di Redazione
Sci Alpinocampionati del mondo

Alberto Zanatta, numero 1 di Tecnica Group, sulla conferma dei Mondiali: "Un segnale di fiducia"

Il presidente del gruppo, sponsor tecnico dell'evento iridato, si esprime sul tema centrale di queste giornate. "Cortina merita un grande Mondiale, col pubblico sugli spalti".

Cortina 2021 non sarà solo gare iridate di altissimo livello, in un tempio dello sci e degli sport invernali, ma anche tutto quello che ci sarà attorno al campionato del mondo confermato per il periodo dall'8 al 21 febbraio 2021.

Dietro la preparazione di un appuntamento del genere c'è un lavoro enorme, compreso quello dei partners: Alberto Zanatta è il Presidente di Tecnica Group (nonché consigliere di Assoport), sponsor tecnico di Cortina 2021, e ha visto così la conferma dei Mondiali nelle date originarie. “La scelta della FIS è certamente un segnale di fiducia nel fatto che l'epidemia nel 2021 sarà superata - le parole del numero 1 del gruppo - La garanzia economica in caso di disdetta va in questa stessa direzione.

Abbiamo scelto di essere partner dei Mondiali perché vediamo questo evento come un'occasione di promozione che unisce lo sport, il turismo e le aziende di articoli sportivi (il Gruppo conta storici marchi del settore come Nordica, Tecnica, Blizzard e Moon Boot): certamente l'incertezza sarà il nemico fondamentale che renderà più difficile innescare questo circolo virtuoso, ma a questo punto vogliamo condividere questo ottimismo e ricominciare a programmare con gli organizzatori il nostro percorso di avvicinamento ai Mondiali. Speriamo che altre aziende seguano il nostro esempio.

Ci auguriamo solo di non dover vedere di nuovo le piste pronte ma vuote e desolate come lo scorso marzo con le finali di CdM annullate. Cortina si merita un grande Mondiale, col pubblico ad affollare gli spalti, sponsor, eventi, e tutto il clima di festa e condivisione che caratterizza il mondo dello sci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social