A Narvik prime prove di discesa per aprire i Mondiali junior: bene Franzoni e Franzoso

Sarà Giulia Albano ad esordire in CdM: la valdostana scelta per il super-g di Sankt Moritz, Zenere andrà ad Andalo
Sci Alpinomondiali junior

A Narvik prime prove di discesa per aprire i Mondiali junior: bene Franzoni e Franzoso

Zanoner e Albano non lontane dalle migliori tra le ragazze, dove comanda la Francia. Domani secondo e ultimo training prima delle gare.

Narvik ha accolto i protagonisti dei campionati del mondo junior con la prima giornata di impegni ufficiali, ovvero le prove della discesa sia a livello femminile che maschile.

Tra le ragazze, ha comandato la Francia con il miglior tempo di Errard davanti alla connazionale Smadja Clement a 45 centesimi, tra di loro la statunitense Cashman. Le azzurre? Bene Monica Zanoner, settima a 1”07, con Giulia Albano 16esima a 2”18, Sara Allemand 21esima a 2”43 e Ilaria Ghisalberti oltre gli 8 secondi di distacco.

E' stato l'austriaco Stefan Rieser a staccare il miglior tempo nella prova maschile, ma i norvegesi fanno paura con Fossland secondo a 16 centesimi e Atle Lie McGrath, dominatore della Coppa Europa a soli 19 anni, che segue in terza piazza a 23 centesimi. Un paio di decimi più dietro ecco Giovanni Franzoni, la grande speranza azzurra che ha cominciato positivamente con il quarto tempo, ma anche Matteo Franzoso sembra competitivo con il 6° crono a 58 centesimi da Rieser.

Più distanti Martino Rizzi, 23° a 1”81, Simon Talacci 25° a 1”87 e Tobias Kastlunger, 52° a 3”75.

Domani seconda prova, poi le gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social