Gara in due manche quella della discesa femminile dei campionati italiani assoluti a Bardonecchia.
Giovedì 30 Marzo 2017
La prima metà gara, su un percorso molto corto, di circa un minuto perché non c'è stato il tempo materiale per allestire le protezioni di sicurezza lungo gli ultimi 300 metri di pista, ha visto Sofia Goggia installarsi davanti a tutte. La bergamasca, che finora non ha mai vinto un titolo tricolore in carriera, ha preceduto di 5 centesimi Verena Stuffer e di 47 centesimi Jole Galli, quarta a 75 centesimi Anna Hofer e via via tutte le altre. Domani si disputerà la manche decisiva.
Nella prova cronometrata maschile disputata in vista della discesa per il titolo di domani il miglior tempo l’ha fatto segnare Peter Fill con 8 centesimi di vantaggio su Dominik Paris, terzo Davide Cazzaniga a 9 centesimi dal vincitore della Coppa del Mondo di specialità, quarto Florian Schieder, quinto Emanuele Buzzi, sesto Alexander Prast, settimo Guglielmo Bosca, ottavo Federico Simoni, nono Matteo De Vettori, decimo Nicolò Molteni.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3