Brutto incidente in Audi TT Cup sul circuito di Spielberg, Hirscher, Neureuther e Svindal non coinvolti

Brutto incidente nel DTM sul circuito di Spielberg, Hirscher, Neureuther e Svindal non coinvolti
Sci AlpinoSci alpino maschile

Brutto incidente in Audi TT Cup sul circuito di Spielberg, Hirscher, Neureuther e Svindal non coinvolti

Paura per Marcel Hirscher, Felix Neureuther e Aksel Lund Svindal che comunque hanno evitato di rimanere coinvolti in un bruttissimo incidente durante gara-2 della Audi TT Cup nella seconda giornata di gare sul circuito austriaco Red Bull Ring di Spielberg.

La collisione si è verificata al quarto dei 15 giri della gara della manifestazione di contorno del DTM sotto la pioggia battente e asfalto bagnato. I tre campionissimi dello sci alpino, come detto, non hanno subito nessuna conseguenza né fisica né alle vetture, fortunatamente anche i piloti direttamene coinvolti nell’incidente non hanno subito serie conseguenze. La gara è stata fermata e poi definitivamente cancellata a causa del perdurare del maltempo. Giusto per la cronaca, Hirscher è stato il migliore dei tre "invitati" in gara-1 chiudendo ventiduesimo a 48 secondi dal vincitore nonché poleman Jan Kisiel mentre Neureuther ha accusato un distacco di 57 secondi e Svindal di 1'03".

Hirscher e Neureuther hanno anche rilasciato delle dichiarazioni molto critiche sull'assegnazione dei Giochi olimpici invernali del 2022 a Pechino, che peraltro verosimilmente nessuno dei due disputerà visto l'età avanzata di Neureuther e l'intenzione di Hirscher più volte palesata di non continuare a gareggiare oltte i trent'anni: Entrambi hanno lasciato intendere che il CIO non bada principalmente all'aspetto sportivo della massima competizione invernale ma solo agli interessi commerciali ed economici che ne possono derivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.