Werner Heel: "Il podio per me è come l'acqua per un assetato. Fortunato a partire per primo"

Werner Heel: 'Il podio per me è come l'acqua per un assetato. Fortunato a partire per primo'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Werner Heel: "Il podio per me è come l'acqua per un assetato. Fortunato a partire per primo"

Le dichiarazioni di Werner Heel che a Kvitfjell è tornato sul podio in Coppa del Mondo dopo due anni e dopo cinque in discesa.

"Ho subito avuto un buon feeling con la pista di Kvitfjell - dice Heel a fisi.org - e nelle prove sono riuscito a ottenere dei buoni parziali. la gara oggi era totalmente diversa dalle prove. E' salito un vento caldo che ha reso la neve molto bagnata, mentre fino a ieri era perfettamente invernale. Ho anche fatto un errore prima del salto finale e lì ho lasciato qualcosa. Sono stato fortunato a partire davanti e ho saputo sfruttare al meglio il numero di partenza, ho mantenuto il feeling trovato in questi giorni ed è arrivato il podio che è come l'acqua per un assetato. Ringrazio il mio skiman, lo staff tecnico che mi è stato sempre vicino soprattutto in questo mese di febbraio quando le cose non andavano bene. E comunque è tutta la stagione che vado avanti fra alti e bassi e questo podio è una grandissima soddisfazione. Ora cercherò di portare lo stesso feeling anche nel superG di domani, anche se quest'anno in superG faccio anche più fatica che in discesa. Ce la metterò tutta e mi impegnerò al massimo: vediamo cosa succederà".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/8239-heel-un-podio-che-e-come-l-acqua-per-un-assetato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

Video

Werner Heel torna a ruggire dopo due anni | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 7 Marzo 2015
Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Kvitfjell, tutti i podi

Venerdì 6 Marzo 2015

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.