Giovedì 22 Agosto, 17:24
Utenti online: 770
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Getty Images

Vincent Kriechmayr lancia i discesisti austriaci: "Preparazione ideale anche con lo sci... d'acqua"

Vincent Kriechmayr lancia i discesisti austriaci: 'Preparazione ideale anche con lo sci... d'acqua'

Parola ad uno dei protagonisti del Wunderteam, ormai leader a tutti gli effetti del settore velocità.

Vincent Kriechmayr si è confermato agli altissimi livelli già mostrati nelle precedenti stagioni, confezionando un'annata 2018/2019 di grande qualità, dalle due medaglie mondiali (argento in super-g dietro a Dominik Paris, bronzo in discesa alle spalle di Jansrud e Svindal) alla Coppa del Mondo di super-g sfiorata e persa di nuovo nel duello con l'asso azzurro, sino ai tanti piazzamenti lungo l'intero arco della stagione e la splendida vittoria nella discesa di Wengen.

Il 27enne di Gramastetten (compirà 28 anni il prossimo 1° ottobre) ha fatto parte della “spedizione” dei velocisti austriaci sul lago di Wolfgangsee, nel salisburghese, per una giornata dedicata agli incontri coi media e ad un'esibizione sugli sci d'acqua. “Beh, diciamo che mi trovo meglio con gli sci veri ai piedi”, ha sorriso Kriechmayr dopo la sua prova.

Assieme a Matthias Mayer, all'eterno Hannes Reichelt, al rientrante Max Franz e ai vari Striedinger, Walder, Kroell, Krenn e l'emergente Danklmaier, la preparazione è già nel vivo e agosto sarà un mese chiave prima della trasferta sudamericana con i discesisti del Wunderteam diretti in Cile. “Sinora è andato tutto per il meglio – ha confermato Kriechmayr – Siamo una squadra forte e lavoriamo bene assieme, sarà un anno divertente con tutte le gare di Coppa che ci attendono”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT