Urs Kryenbuehl salterà l'intera stagione 2023/24: dietro alla scelta anche motivi personali

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Urs Kryenbuehl salterà l'intera stagione 2023/24: dietro alla scelta anche motivi personali

Il velocista rossocrociato era atteso al rientro dopo la rottura del crociato del ginocchio destro rimediata a Bormio lo scorso dicembre: l'ufficialità da Swiss-Ski, un vero peccato per un gran talento che nelle ultime due stagioni, dopo i primi tre podi in CdM, ha vissuto tantissime difficoltà.

Non vedremo Urs Kryenbuehl per l'intera stagione 2023/24.

E' questa la notizia che arriva dalla federazione svizzera, che ha reso nota la scelta del 29enne nativo del Canton Svitto, dietro la quale ci sono anche motivi personali, dopo i tanti infortuni rimediati da quel volo terribile sul salto finale dello schuss di Kitzbuehel (era il gennaio 2021).

Il discesista elvetico si era procurato poi una frattura a livello del bacino un anno più tardi, nel super-g di Coppa Europa a Saalbach, mentre il 29 dicembre 2022 ecco la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella “sua” Bormio, visto che la Stelvio ha regalato le più grandi gioie a Kryenbuehl; due dei suoi tre podi in CdM sono arrivati proprio in Valtellina, con il primo clamoroso il 28 dicembre 2019 in discesa, 2° ad un soffio da Dominik Paris, e l'ultimo (poco prima fu terzo in discesa a Val d'Isère) un anno più tardi nella disciplina regina, terzo.

Lo rivedremo nel 2024/25, l'anno che porterà ai Mondiali di Saalbach? E' certamente l'augurio per un atleta di grande talento, stoppato proprio quando stava per trovare una continuità importante ai massimi livelli della velocità mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

Ultimi in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.