Un'altra medaglia per super Franzoni! E' argento mondiale nel gigante di Bansko

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo junior

Un'altra medaglia per super Franzoni! E' argento mondiale nel gigante di Bansko

Campionati del mondo junior: dopo il super-g, il 19enne bresciano si conferma tra le porte larghe, battuto solo dall'austriaco Feurstein che ieri era finito alle spalle di Giovanni. Bendotti buon 12° in rimonta, domani lo slalom.

Una seconda manche da “grande”, come se i suoi 19 anni (ne farà 20 a fine mese) non contassero nulla.

Giovanni Franzoni è già una realtà del nostro sci e, dopo lo strepitoso titolo mondiale junior conquistato ieri in super-g, ecco la conferma con un'altra medaglia, questa volta d'argento nel gigante valso quale seconda gara della rassegna iridata di Bansko.

Certo, il talento bresciano puntava al massimo in una specialità dove è già stato 14° ai Mondiali... senior, ma oggi Lukas Feurstein, che ieri Giovanni aveva battuto di 4 centesimi, è stato davvero strepitoso andando a prendersi l'oro con 72 centesimi di margine sull'azzurro, già terzo a metà gara con 4 decimi di distacco da Kindem e 34 centesimi da recuperare allo stesso austriaco poi iridato. Alla fine il norvegese sarà invece terzo, distanziato di 89 centesimi da Feurstein e capace comunque di salvare la medaglia nei confronti del rimontante tedesco Wolf, quarto a 1”27 davanti all'elvetico Janutin.

Fuori nella 2^ manche Tommaso Saccardi, mentre nella prima era uscito l'altro leader azzurro, Filippo Della Vite, arriva invece un bel 12° posto per Matteo Bendotti, risalito dal 19° di metà gara. E domani in slalom il 19enne bergamasco potrà fare bene così come i compagni di squadra, visto che anche nell'ultima gara maschile di questo Mondiale verranno schierati tutti e quattro gli azzurri protagonisti a Bansko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.