Tutto lo stupore di Kilde: "E' surreale, ancora non ci credo". I complimenti sinceri di Aamodt

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto lo stupore di Kilde: "E' surreale, ancora non ci credo". I complimenti sinceri di Aamodt

Il neo vincitore della Coppa del Mondo maschile: "Soddisfatto della mia stagione, ovvio sia un peccato non finire nel modo più giusto. Ora lo sport non è più la priorità".

Le sue prime impressioni sono molto simili a quelle di Federica Brignone, visto che come nel caso della valdostana, anche per lui si tratta di una prima assoluta e per molti versi sorprendente.

Aleksander Aamodt Kilde quasi non crede di aver vinto la Coppa del Mondo: “E' surreale, ho bisogno di un po' di tempo per capirlo bene – confessa il norvegese a NRK – E' sempre stato solo un sogno pensare alla sfera di cristallo, certo è un peccato non aver finito nel modo giusto, ma penso sia chiaro che la salute ora costringa lo sport a non essere più una priorità. La mia stagione? Se devo analizzarla, non posso che essere totalmente soddisfatto di quanto fatto, anche se non fosse finita con il successo nella generale”.

E Kjetil Andrè Aamodt, ora opinionista per la tv norvegese, sottolinea i grandi meriti di AAK: “Credo sia lo sciatore più allenato al mondo, molto serio e grande lavorato. Tutto questo è meritatissimo, nonostante la cancellazione delle ultime gare, il rendimento di Kilde parla chiaro”:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
277
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Torna il classico appuntamento settimanale di NEVEITALIA dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nelle pieghe della lunga tappa di Copper Mountain, con i trionfi di Odermatt, Brennsteiner, Robinson e la solita Shiffrin, un po' di azzurro con Vinatzer e Zenere, il meraviglioso rientro di Kilde e... tanto altro, compreso il ritorno sulla neve di Brignone. Diretta sul sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram.