Torna il pubblico a Campiglio e il "3Tre on Tour": prima tappa venerdì prossimo a Roma

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Torna il pubblico a Campiglio e il "3Tre on Tour": prima tappa venerdì prossimo a Roma

Lo slalom sul Canalone Miramonti (previsto il 22 dicembre) verrà lanciato con una serie di incontri, a partire da quello di questa settimana con il numero 1 del CONI, Giovanni Malagò. Il gran capo Lorenzo Conci: "Non vediamo l'ora di ripartire dopo un anno di stop forzato".

Il prossimo 22 dicembre si vivrà la 68esima edizione dello slalom della 3Tre, più speciale delle altre perchè segnerà il ritorno del pubblico nella notte di Madonna di Campiglio, per il tradizionale appuntamento di Coppa del Mondo sul canalone Miramonti che il comitato organizzatore guidato da Lorenzo Conci lancerà nei prossimi giorni.

Dopo una stagione di stop forzato causa pandemia, torna infatti anche il “3Tre on Tour” con un triplo evento per rendere unico l'avvicinamento alla gara trentina. Inizierà da Roma, passando poi da Milano e Bologna, il viaggio di Campiglio: venerdì 26 novembre nella capitale, ci sarà l'incontro ospitato dalla sede nazionale del CONI. Ad accogliere la 3Tre, il Presidente Giovanni Malagò, oltre a prestigiosi ospiti legati al mondo dello sci, fra i quali due campioni del passato come Piero Gros e Claudia Giordani.

Non mancherà poi, come da tradizione del “3Tre on Tour”, lo storico dell'evento campigliano Paolo Luconi Bisti con le sue pillole e i suoi approfondimenti tra immagini, aneddoti e contributi esclusivi. “Ci attende un periodo intenso, ma dopo un anno di fermo forzato non vediamo l'ora di ripartire – spiega Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre - In queste settimane abbiamo avuto conferma di quanto il richiamo della 3Tre e di Madonna di Campiglio non si sia affievolito, e anzi sia stato ulteriormente alimentato da un inverno di lontananza: la nostra tradizione, lo spettacolo dello slalom in notturna e l'atmosfera del Natale imminente sono tutti ingredienti che rendono la 3Tre magica”.

Dopo l'appuntamento di Roma, la 3Tre aprirà il mese di dicembre con l'appuntamento di Milano, mercoledì 1° dicembre, a cui seguirà la tappa di Bologna, sabato 4 e domenica 5 dicembre, a fianco del Bologna Calcio, ormai affezionato frequentatore di Pinzolo e della Val Rendena in occasione dei ritiri estivi pre-campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Peterlini risale: Contenta di come l'ho gestita, ma.... Della Mea a secco: Sensazioni sempre migliori, l'errore ci sta

Peterlini risale: Contenta di come l'ho gestita, ma.... Della Mea a secco: Sensazioni sempre migliori, l'errore ci sta

Nel giorno dell'esordio di D'Antonio e di un po' di rimpianti per Collomb e Sola, l'Italia dello slalom porta a casa un 15° con la roveretana, al secondo piazzamento dopo Courchevel che può dare fiducia (e punti buoni), mentre la tarvisiana, che ha attaccato a tutta per un altro gran risultato, si è fermata in una 2^ manche risultata amara (finendo poi oltre il distacco limite per rendere effettivo il 23° posto finale). Parola alle azzurre.