Mercoledì 17 Luglio, 22:23
Utenti online: 458
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Fisi Pentaphoto

Tommaso Sala e Riccardo Tonetti in fase di recupero: per entrambi test atletici e via alla preparazione

Tommaso Sala e Riccardo Tonetti in fase di recupero: per entrambi test atletici e via alla preparazione

Per lo slalomista milanese e il bolzanino appuntamento al centro Mapei il prossimo 20 maggio, in compagnia di Giovanni Borsotti e Simon Maurberger

Test atletici e il via “ufficiale” alla preparazione in ottica stagione 2019/2020.

E' arrivato il tempo di accelerare le operazioni anche per il quartetto del gruppo maschile A2 di Coppa del Mondo per le discipline tecniche, che lunedì 20 maggio sarà impegnato nei test previsti allo Sport Service Mapei. Nel centro di Olgiate Olona, saranno presenti i gigantisti Giovanni Borsotti, Simon Maurberger e i rientranti Tommaso Sala e Riccardo Tonetti.

Lo slalomista milanese, infatti, ha saltato praticamente per intero la scorsa stagione, causa un brutto infortunio rimedito alla caviglia in allenamento sulle nevi argentine di Ushuaia, nel mese di settembre e in piena fase di preparazione. Per quanto riguarda il polivalente bolzanino, reduce da un'annata ottima con il doppio 4° posto in combinata tra mondiali di Are e la gara di Coppa del Mondo a Bansko, c'è da recuperare lo sfortunato infortunio alla mano patito proprio dopo aver ottenuto il suo miglior risultato nel massimo circuito nella combinata in Bulgaria. Tonetti si era procurato una ferita lacero-contusa alla mano destra con lesioni tendinee, saltando quindi le gare tecniche di Kranjska Gora e le finali di Soldeu. Gli atleti azzurri saranno seguiti nella giornata varesina dal preparatore atletico Giuliano Ravera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA