Anche per questo, al fuoriclasse vincitore di due Coppe del Mondo e appena ritiratosi dall'attività, assieme all'iridato di discesa e ormai ex collega (nonché grande amico di Aksel), è stato deciso di assegnare il Peer Gynt Award, titolo che ogni anno va a persone o istituzioni che abbiano lasciato un segno positivo a livello socialmente benefico, facendo conoscere il nome della Norvegia all'estero.
Nel cuore della città di Vinstra, Svindal e Jansrud hanno ricevuto il premio nella giornata di sabato, direttamente dalle mani del presidente del club Storting che assegna il Peer Gynt of the Year, ovvero Tone Wilhelmsen Troen.
Kjetil è parso visibilmente commosso: per lui si tratta della prima volta e proprio nel suo territorio, visto che vive a Vinstra. “Ci sono state chiare istruzioni da parte di mia madre per l'abito che indosso – ha poi sorriso Kjetil, “costretto” ad indossare il Gudbrandsdalsbunad – E' un premio che condivido con tutti i volontari di questa realtà, che ho visto crescere da tanti anni a questa parte”.
Svindal ha scherzato con l'ex compagno di squadra: “E' la prima volta che condividiamo un premio, abbiamo sempre vinto in anni differenti. E' stato molto bello”.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
351