Questo sito contribuisce alla audience de

"Summer meeting" ai piedi della Gran Risa, si lavora ai due giganti del 18-19 dicembre in Alta Badia

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Davare

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Summer meeting" ai piedi della Gran Risa, si lavora ai due giganti del 18-19 dicembre in Alta Badia

Markus Waldner ha guidato la delegazione della FIS nel consueto incontro estivo con l'organizzazione badiota. Anche quest'anno doppio appuntamento tra le porte larghe sulla pista "tempio".

Un gruppo di lavoro collaudatissimo, a confronto con i vertici tecnici della Federazione Internazionale per quanto riguarda la Coppa del Mondo maschile.

E' quanto visto ieri, ai piedi della Gran Risa a La Villa, in occasione del tradizionale “Summer meeting” per definire i dettagli delle gare che l'Alta Badia ospiterà nuovamente il 18 e 19 dicembre 2022, di nuovo con due giganti maschili dopo la novità introdotta lo scorso anno, quando ad imporsi sulla pista simbolo dei grandi specialisti tra le porte larghe (assieme alla Chuenisbargli di Adelboden) furono nientemeno che Henrik Kristoffersen e Marco Odermatt, con Luca De Aliprandini che si regalò il primo podio nel massimo circuito.

Quest'anno l'incontro ha rappresentato pure l'occasione per presentare le nuove cariche all'interno della FIS e per questo motivo si sono recati a La Villa, il direttore di gara Markus Waldner, l'operational event coordinator, Emmanuel Couder, il nuovo direttore delle discipline tecniche Janez Hladnik e la nuova PR per le gare maschili di coppa, l'ex slalomista Charlotte Chable che ha annunciato il ritiro dall'agonismo pochi mesi fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.