Questo sito contribuisce alla audience de

Stefano Gross comanda la prima manche dello slalom di Val d'Isere

Stefano Gross
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Stefano Gross comanda la prima manche dello slalom di Val d'Isere

Grande prestazione dell'azzurro Stefano Gross che, sotto una fitta nevicata, comanda la prima manche dello slalom speciale di Val d'Isere. Secondo l'austriaco Michael Matt staccato di 19 centesimi, terzo lo svedese Andre Myhrer con un ritardo di 21 centesimi.

 

Seguono nella top ten Matthias Hargin quarto, Henrik Kristoffersen quinto, Sebastian Foss-Solevag sesto, Fritz Dopfer settimo, Marcel Hirscher non in grande forma, solamente ottavo, Alexis Pinturault nono e Julien Lizeroux decimo.

Inforca purtroppo nella prima parte del tracciato Manfred Moelgg, partito con il pettorale numero 1. In ventisettesima posizione troviamo Cristian Deville, mentre non si qualificano per la seconda manche Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Fabian Bacher.

Tra i big escono di scena lo svizzero Daniel Yule e l'austriaco Manuel Feller.

Stefano Gross, al primo posto provvisorio,  ha disputato la gara ocn un antidolorifico a causa di una cisti al piede.

Se il tempo dovesse peggiorare, verrà abbassata la partenza nella seconda manche. Appuntamento alle 12,30!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.