Stefano Gross comanda la prima manche dello slalom di Val d'Isere

Stefano Gross
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Stefano Gross comanda la prima manche dello slalom di Val d'Isere

Grande prestazione dell'azzurro Stefano Gross che, sotto una fitta nevicata, comanda la prima manche dello slalom speciale di Val d'Isere. Secondo l'austriaco Michael Matt staccato di 19 centesimi, terzo lo svedese Andre Myhrer con un ritardo di 21 centesimi.

 

Seguono nella top ten Matthias Hargin quarto, Henrik Kristoffersen quinto, Sebastian Foss-Solevag sesto, Fritz Dopfer settimo, Marcel Hirscher non in grande forma, solamente ottavo, Alexis Pinturault nono e Julien Lizeroux decimo.

Inforca purtroppo nella prima parte del tracciato Manfred Moelgg, partito con il pettorale numero 1. In ventisettesima posizione troviamo Cristian Deville, mentre non si qualificano per la seconda manche Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Fabian Bacher.

Tra i big escono di scena lo svizzero Daniel Yule e l'austriaco Manuel Feller.

Stefano Gross, al primo posto provvisorio,  ha disputato la gara ocn un antidolorifico a causa di una cisti al piede.

Se il tempo dovesse peggiorare, verrà abbassata la partenza nella seconda manche. Appuntamento alle 12,30!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.