La caduta nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio ha avuto serie conseguenze per Travis Ganong. Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook.
Il 29enne statunitense di Squaw Valley infatti, una volta tornato a casa si è sottoposto a risonanza magnetica il cui responso è stato impietoso: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita, in quanto i tempi di recupero per questo infortunio sono di almeno sei mesi. Goie e dolori quindi si accavallano in provincia di Sondrio per Travis proprio a Bormio ha conquistato i suoi primi punti di Coppa del Mondo in discesa e che ha vinto la sua prima gara, la discesa del 28 dicembre 2014, a Santa Caterina Valfurva.
Ganong ha scritto che ovviamente tiferà per i suoi compagni di squadra che andranno ai Giochi di PyeongChang e lavorerà duramente per tornare in pista più forte che mai. Verrà operato alla fine di questa settimana, sperando che il gonfiore sia diminuito, e poi comincerà la riabilitazione a Lake Tahoe, nella quale avrà una compagna molto speciale, la sua fidanzata Marie-Michèle Gagnon, che un mese fa è stata costretta anch’essa a interrompere anzitempo la stagione a causa di un infortunio identico.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 09:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 08:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 07:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 19:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 17:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 16:45SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













126