A un anno quasi esatto di distanza dalla terribile caduta che gli costò la fine anticipata della scorsa stagione lo statunitense Steven Nyman subisce lo stesso infortunio sulla stessa pista, la Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook.
Lunedì 29 Gennaio 2018
“Non è andata come previsto - scrive Nyman -. Dopo una caduta innocua a Garmisch tre giorni fa (durante la seconda prova, ndr) mi faceva male il ginocchio, ma pensavo che mi sarebbe passato. Poi ho appreso che mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio destro! Sono passati 364 giorni dalla mia brutta caduta dell'anno scorso. Sono già stato operato e sono in via di guarigione ma non sarò alle Olimpiadi”.
Poi Nyman, che compirà 36 anni tra due settimane, annuncia che non ha alcuna intenzione di ritirarsi malgradi soa sfumata la sua quarta partecipazione olimpica: “Voglio gareggiare ai Mondiali del 2019 in Svezia. E intanto auguro buona fortuna ai miei compagni di squadra e a tutti gli altri miei colleghi per i Giochi”.
131