Stagione finita per Marco Schwarz. Kvitfjell a forte rischio per Hannes Reichelt

Stagione finita per Marco Schwarz. Kvitfjell a forte rischio per Hannes Reichelt
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Marco Schwarz. Kvitfjell a forte rischio per Hannes Reichelt

Purtroppo il grave infortunio che si temeva per Marco Schwarz si è rivelato tale.

Il 23enne austriaco della Carinzia, uno degli uomini più in forma del Circo Bianco, atterrato male da un salto a un passo dal traguardo del superG di Bansko si è sottoposto a esami a Innsbruck che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio sinistro. E’ stato già operato, per lui la stagione finisce in anticipo.

Altro infortunio nel Wunderteam maschile: il 38enne del Salisburghese Hannes Reichelt, caduto nella parte alta del superG, sottoposto a controlli a Salisburgo ha subito un colpo di frusta, un leggero trauma cranico e una contusione al ginocchio, la sua presenza nelle due discese e nel superG di Kvitfjell della prossima settimana è in forte dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.