Questo sito contribuisce alla audience de

Slalomisti austriaci in preparazione al lago Weissensee: ritorno sugli sci l'11 agosto

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinoallenamenti estivi

Slalomisti austriaci in preparazione al lago Weissensee: ritorno sugli sci l'11 agosto

Schwarz & Co. in Carinzia tra allenamenti di forza ed esercizi... particolari. Prossimo camp sulla neve a Saas-Fee.

Sono stati i primi a ripartire già nel mese di maggio, con un bel carico di lavoro sui ghiacciai di casa per poi dedicarsi ad una dura preparazione atletica.

Settimane di carico per il Wunderteam e, per il gruppo della nazionale austriaca di slalom maschile, è stata scelta la località del lago Weissensee, in Carinzia, per qualche giornata dedicata alla preparazione specifica; squadra seguita dal preparatore Hannes Schwarz e che vede impegnati, con le sole eccezioni di Michi Matt e Marc Digruber (quest'ultimo ancora in recupero dopo l'infortunio al crociato dello scorso febbraio), Manuel Feller, Marco Schwarz, Christian Hirschbuehl, Fabio Gstrein e Adrian Pertl.

Nel menu anche esercizi particolari, come i tuffi dalla scogliera... “Abbiamo aggiunto adrenalina – ha commentato in merito Marco Schwarz – Ho fatto un tuffo da 16 metri di altezza, è bello provare qualcosa di diverso. In generale, sono soddisfatto dell'allenamento sulla forza, sto molto bene”.

E' sempre utile questo tipo di camp – le parole di Manuel Feller – anche se mi mancava da un po'. Dopo un iniziale smarrimento, ci siamo divertiti...”.

Marko Pfeifer, l'allenatore responsabile del team di slalom, riprenderà in mano il gruppo per l'allenamento sulla neve dall'11 agosto, quando la squadra si trasferirà a Saas-Fee per un nuovo raduno sugli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI