Questo sito contribuisce alla audience de
A 30 anni, lascia lo specialista francese con 62 pettorali in CdM, una sola top ten e tanti, troppi infortuni. "Ho vissuto la mia passione e affrontato le piste più belle al mondo, posso solo ringraziare tantissime persone". Saluta anche il gigantista Jérémie Lagier.
La Francia della velocità perde un buon specialista a partire dalla stagione 2022/23, visto che Nicolas Raffort oggi ha annunciato ufficialmente la chiusura della sua carriera.
Quasi dieci anni nel massimo circuito, con 62 pettorali indossati e l'ultima gara di Coppa del Mondo disputata, la seconda discesa di Kvitfjell ad inizio marzo, conclusa in zona punti con un 30° posto. Il transalpino nato ai piedi del Monte Bianco non ha mai avuto la soddisfazione di partecipare a grandi eventi, Olimpiadi o Mondiali, tormentato spesso dagli infortuni che gli hanno impedito di ottenere più della sola top ten ottenuta, proprio a Kvitfjell, con un 9° posto in discesa nel 2020.
“Tutte le cose belle finiscono, dopo 10 anni di Coppa del Mondo è arrivata l'ora di mettere via gli sci lunghi e chiudere un capitolo della mia vita – le parole a mezzo social di Raffort - Ho avuto la fortuna di poter vivere la mia passione, l'adrenalina della velocità e scendere sulle piste più belle al mondo.
Un grazie enorme va alle persone che hanno reso possibile tutto questo; il mio viaggio nel mondo dello sci non si ferma, una nuova avventura mi aspetta e vi terrò aggiornati al più presto”.
Notizia di queste ore anche il ritiro del gigantista classe 1998, Jérémie Lagier: ad appena 24 anni, con due sole presenze in CdM all'inizio della stagione 2020/21, lo specialista di Saisies ha deciso di intraprendere una nuova avventura volando negli Stati Uniti.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Faivre, è ufficiale la firma con Salomon. E quella voce su Kristoffersen...
Fabio Poncemi, Lunedì 16 Maggio, 15:20Sci Alpino
Quanti campioni per festeggiare Federica Brignone: cena a La Salle e oggi l'evento con il comune
Fabio Poncemi, Domenica 15 Maggio, 10:25Sci Alpino
Primi test per Dominik Paris al Mapei Sport: prosegue la collaborazione tra il centro e la FISI
Fabio Poncemi, Sabato 14 MaggioSci Alpino Femminile
Tutti con Sofia Goggia per la festa di Lenna: raccolti migliaia di euro per l'emergenza ucraina
Fabio Poncemi, Sabato 14 MaggioSci Alpino
Kvitfjell perde la Coppa del Mondo maschile dopo 29 anni: nel marzo 2023 solo le gare femminili
Fabio Poncemi, Sabato 14 MaggioSci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 13 MaggioSCI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
SALOMON - shift pro 100 at 2022 ski boots blu
114