Questo sito contribuisce alla audience de

Si chiude la carriera di Nicolas Raffort. L'annuncio del velocista francese: "Rimarrò nel mondo dello sci"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Si chiude la carriera di Nicolas Raffort. L'annuncio del velocista francese: "Rimarrò nel mondo dello sci"

A 30 anni, lascia lo specialista francese con 62 pettorali in CdM, una sola top ten e tanti, troppi infortuni. "Ho vissuto la mia passione e affrontato le piste più belle al mondo, posso solo ringraziare tantissime persone". Saluta anche il gigantista Jérémie Lagier.

La Francia della velocità perde un buon specialista a partire dalla stagione 2022/23, visto che Nicolas Raffort oggi ha annunciato ufficialmente la chiusura della sua carriera.

Quasi dieci anni nel massimo circuito, con 62 pettorali indossati e l'ultima gara di Coppa del Mondo disputata, la seconda discesa di Kvitfjell ad inizio marzo, conclusa in zona punti con un 30° posto. Il transalpino nato ai piedi del Monte Bianco non ha mai avuto la soddisfazione di partecipare a grandi eventi, Olimpiadi o Mondiali, tormentato spesso dagli infortuni che gli hanno impedito di ottenere più della sola top ten ottenuta, proprio a Kvitfjell, con un 9° posto in discesa nel 2020.

Tutte le cose belle finiscono, dopo 10 anni di Coppa del Mondo è arrivata l'ora di mettere via gli sci lunghi e chiudere un capitolo della mia vita – le parole a mezzo social di Raffort - Ho avuto la fortuna di poter vivere la mia passione, l'adrenalina della velocità e scendere sulle piste più belle al mondo.

Un grazie enorme va alle persone che hanno reso possibile tutto questo; il mio viaggio nel mondo dello sci non si ferma, una nuova avventura mi aspetta e vi terrò aggiornati al più presto”.

Notizia di queste ore anche il ritiro del gigantista classe 1998, Jérémie Lagier: ad appena 24 anni, con due sole presenze in CdM all'inizio della stagione 2020/21, lo specialista di Saisies ha deciso di intraprendere una nuova avventura volando negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.